Donazioni - iride_2017

Iride Cycling Team
Vai ai contenuti

Menu principale:

Donazioni

Attività

Iride Cycling Team sostiene:

 
 

Le iniziative del nostro Doc!!!


Il tutto nasceva nel Natale 2010 grazie al patrocinio di Fondriest for Children, del suo creatore Maurizio Fondriest, come scommessa nella ripresentazione della  raccolta dei Presepi di tutto il mondo, con i meravigliosi presepi di Silvio Chiaberto, e di altri autori che hanno accettato l’invito della Associazione MILLEVENTI di Verbania di cui il nostro socio Sergio Viganò ne fa parte.

Gli obbiettivi che l'Associazione si è prefissata ( in base allo statuto di Fondriest for Children per raccogliere fondi per i bambini di qualsiasi nazionalita’, e di problematiche), con raccolta di offerte a seconda delle indicazioni dei donatori stessi, che sono state cosi’ suddivise:

-Per il Reparto di
pediatria dell’Ospedale di Verbania ( tramite ABIO con euro 7.250)
-All’associazione
LE PAGNE DE LETIZIA nella persona di Roberto Buzio ( 5.500 euro) per la restaurazione di edificio esistente adibito a lebbrosario nella Costa d’Avorio ( vedi dettagli nel sito)
-All’associazione
CORNELIA DE LANGE (3.500 euro) nella persona di Roberto Dossi referente di zona, che si occupa dei bambini affetti da questa malattia genetica.

Dopo il Natale ci siamo lasciati con l’impegno di continuare nell’anno a creare manifestazioni per raccogliere fondi per i bambini…Sapevamo gia’ dell’adesione di Maurizio alla pedalata Rosa Azzurra, (da odierna comunicazione altri 825 euro sono stai donati alla Pediatria di Verbania)..Coinvolgendo altri amici il 1 maggio l’associazione Golf di Premeno raccoglieva altri 500 euro..

Nel 2011 abbiamo aggiornato  le nostre divise aggiungendo i loghi di
Fondriest for Children e di Cornelia de Lange, quest’ultimo, su precisa richiesta all’associazione, ci ha permesso di diventare i primi  testimonial in Italia.

Nel mese di Agosto 2012 alle premiazione del francobollo d'oro, quest'anno consegnato al "nostro" Sergio Viganò, l'Iride ha donato 500,00 euro alla Parrocchia di Omegna come contributo al completamento dei lavori di  ristrutturazione dell'oratorio Sacro Cuore.


Dal  2012 ad oggi  la nostra società ha donato circa 3.000 euro alla Associazione Nazionale di Volontariato "Cornelia de Lange, importo ricavato dalle cicloturistica "Cornelia Friend's" che si svolgono nel mese di ootobre con la partecipazione di un centinaio di ciclisti provenienti dalle Province del VCO,  di Novara, di Vercelli e di Biella.



Come ultimo regalo di Natale 2014 la nostra società ha collaborato al progetto che prevede la attività sportiva in piscina di un ragazzo disabile.... qui puoi scaricare la lettera di ringraziamento del direttore del CISS Cusio





 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu