Dolomiti 2014 - Iride Cycling Team

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dolomiti 2014

La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi.
Ivan Basso

Lista finale pre iscritti alla GF Dolomiti 2013:
Borgatta Gianni - Borgatta Bruno - Fortis Marina - Signor Claudio - Cagia Alessandro - Lombardi Andrea - Capponi Renato - Lazzarin Gabriella - Beltrame Massimo - Annibale Luciano - Gioira Aldo - Frigerio Paolo - Cerutti Luca - Ottoni Andrea - Ciocca Ivan - Viganò Sergio
elenco preiscritti provincia VCO

ANDREA LOMBARDI



I NOSTRI CAMPIONI

                     

LUCA CERUTTI
PERCORSO MEDIO
PERCORSO LUNGO

mercoledi' 17  dicembre 2014
TREKKING NOTTURNO
ritrovo ore 18.30 piazza della chiesa di  Nonio

COMUNICATI UFFICIALI

FAQ - Maratona dles Dolomites - Enel 2013
(testo valido per i soli partecipanti di nazionalità italiana)




Cos’è la Maratona dles Dolomites - Enel?
La Maratona dles Dolomites - Enel è una manifestazione di Gran Fondo agonistica, competitiva e ciclo sportiva. È una gara di bici su strada con tre percorsi: Percorso Maratona (138 km), Percorso Medio (106 km) e Percorso Sellaronda (55 km). Il percorso Sellaronda è cicloturistico e di conseguenza privo di premiazione e classifica ufficiale.

Dov’è la partenza e l’arrivo della gara?
La partenza della gara è a La Villa - Alta Badia – Dolomiti (BZ) e l’arrivo a Corvara – Alta Badia.

Chi può partecipare alla Maratona dles Dolomites - Enel?

La Maratona dles Dolomites - Enel è aperta a tutti coloro che hanno compiuto 15 (quindici) anni d’ambo i sessi, tesserati alla FCI o Enti della consulta. Non sono ammessi alla manifestazione i professionisti, gli elite e gli under 23 sono ammessi esclusivamente a scopo promozionale e previo invito da parte del Comitato Organizzatore e non potranno partecipare in alcun modo alla classifica.

Qual’è l’età minima per partecipare alla Maratona dles Dolomites - Enel?
La Maratona dles Dolomites - Enel è aperta a tutti coloro che hanno compiuto 15 (quindici) anni. Ai minorenni a partire dai 15 (quindici) anni compiuti è consentita la partecipazione esclusivamente nei percorsi Medio (106km) e Sellaronda (55km).

C’è un limite d’età per partecipare alla manifestazione?

A coloro che hanno superato i 65 (sessantacinque) anni di età è consentita la partecipazione esclusivamente nei percorsi Medio (106km) e Sellaronda (55km).

Quali sono le modalità d’iscrizione alla Maratona dles Dolomites - Enel 2013?
Ci sono 3 possibilità per iscriversi alla Maratona dles Dolomites - Enel 2013:
• preiscrizione online tra il 17 ottobre ed il 7 novembre 2012 con partecipazione al sorteggio che avrà luogo nella seconda metà di novembre 2012; PREISCRIZIONI CHIUSE!!
• acquisto di un pacchetto alloggio (minimo 4 notti) + iscrizione che vengono gestiti e venduti a partire dal 15 ottobre 2012 sul sito del nostro tour operator ufficiale Holimites www.holimites.com ESAURITI!!
• iscrizioni di beneficenza che vengono vendute esclusivamente online sul sito www.maratona.it il 27 novembre 2012 ed il 27 marzo 2013

Devo essere tesserato per poter partecipare alla Maratona dles Dolomites - Enel 2013?
Per partecipare alla Maratona dles Dolomites - Enel bisogna essere tesserati presso la Federazione Ciclistica Italiana (FCI) o altro Ente della Consulta.
Praticamente bisogna essere in possesso di una tessera ciclistica valida per il 2013.
Per il percorso corto (55 km) oppure quello medio (106 km) é sufficiente una tessera da cicloturista rilasciata da una società ciclistica se si é in possesso di un certificato di un medico di famiglia. Per il percorso lungo (138 km) invece, é necessaria una tessera da cicloamatore che viene rilasciata su presentazione di un certificato del medico sportivo per il settore del ciclismo.

All’atto della pre-iscrizione bisogna essere tesserati?
All'atto della preiscrizione non bisogna essere tesserati. I dati tessera 2013 vanno indicati all’atto della regolarizzazione (dal 17 gennaio al 17 aprile 2013).

Quali sono le modalità d’iscrizione per i fedelissimi (coloro che hanno partecipato e concluso almeno 10 edizioni della Maratona)?
I fedelissimi saranno ammessi di diritto alla Maratona dles Dolomites - Enel. Bisogna tuttavia pre-iscriversi. Pre-iscrivendosi si partecipa di diritto. I fedelissimi che non si pre-iscrivono non saranno ammessi di diritto.

Quali sono le modalità d’iscrizione per coloro che hanno abbonato l’iscrizione dal 2012 al 2013?
Coloro che hanno inoltrato la disdette per l’edizione 2012 entro i termini stabiliti riceveranno a casa ad ottobre 2012 una lettera con tutte le indicazioni su come confermare la loro iscrizione per il 2013.
Dovranno compilare il modulo e rispedirlo assieme alla copia del versamento integrativo dal 17 gennaio 2013 entro il 17 aprile 2013. La pre-iscrizione non deve essere effettuata.

Coloro che acquistano un pacchetto alloggio+iscrizione devono fare la pre-iscrizione?
Coloro che acquistano un pacchetto alloggio+iscrizione non devono pre-iscriversi.

Come funziona la regola del ripescaggio per la Maratona dles Dolomites - Enel 2013?
Saranno ripescati i preiscritti non estratti nel sorteggio dell’edizione 2013 e non presenti nelle liste dei sorteggiati e nelle liste di partenza delle ultime tre edizioni 2010, 2011 e 2012.

In che cosa consiste la regolarizzazione dell’iscrizione?
Coloro che si sono pre-iscritti e sono stati sorteggiati, coloro che hanno acquistato un pacchetto alloggio+iscrizione o un’iscrizione di beneficenza a novembre devono ricordarsi di regolarizzare la loro iscrizione dal 17 gennaio 2013 al 17 aprile 2013.

Per coloro che sono stati sorteggiati la regolarizzazione consiste nel pagamento della quota d’iscrizione e nella comunicazione dei dati tessera ciclistica 2013. La regolarizzazione va fatta online utilizzando il link per la regolarizzazione che assieme al codice personale verrà comunicato al sorteggiato via mail a metà gennaio 2013.

Coloro che hanno acquistato un pacchetto alloggio+iscrizione o un’iscrizione di beneficenza regolarizzano la loro iscrizione inviando i dati tessera ciclistica 2013 via e-mail info@maratona.it o fax 0471 839915 dal 17 gennaio 2013 al 17 aprile 2013. Devono essere comunicati i seguenti dati:
Nome società, Ente, numero tessera 2013, codice società, tipologia di tessera (cicloamatore o cicloturista).

Quando bisogna scegliere il percorso della Maratona? Ci sono delle limitazioni nella scelta del percorso?
La Maratona prevede tre percorsi differenziati. Ogni concorrente ha la facoltà di scegliere il percorso a lui più confacente e tale scelta può essere presa nel corso di svolgimento della prova a giudizio insindacabile del partecipante.
Ai minorenni a partire dai 15 (quindici) anni compiuti, a coloro che hanno superato i 65 (sessantacinque) anni di età ed ai cicloturisti è consentita la partecipazione esclusivamente nei percorsi Medio (106km) e Sellaronda (55km).

Come vengono suddivisi i gruppi di partenza nel 2013?
Il pettorale viene assegnato in base al punto 3 del regolamento 2013; i tempi si basano sulle precedenti 4 edizioni (2009, 2010, 2011 e 2012) della Maratona dles Dolomites - Enel.

Quando e dove avviene la distribuzione dei pettorali?
La distribuzione pettorali ha luogo presso la sala manifestazioni di S. Leonardo/Badia - Alta Badia:
- giovedì, 27.06.2013: dalle ore 20.30 alle ore 22.30
- venerdì, 28.06.2013: dalle ore 14.00 alle ore 19.00
- sabato, 29.06.2013: dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Chi e come può ritirare il pettorale?
Per i singoli il pettorale potrà essere ritirato solo personalmente e dietro presentazione del voucher ed esibizione di un documento d’identità originale ed in corso di validità (passaporto, carta d’identità o patente) del partecipante. Non sono ammesse fotocopie o altri tipi di documenti. Non vengono accettati ritiri da parte di terzi.
Per i gruppi sportivi dovrà presentarsi il solo capogruppo munito della copia della lista ricevuta a casa con i numeri di partenza.

Quando è previsto il ritrovo e a che ora parte la Maratona dles Dolomites - Enel?
Il ritrovo è possibile dalle ore 5.30 e la partenza della gara è alle ore 6.30. Chi non sarà entrato in griglia 10 (dieci) minuti prima della partenza verrà automaticamente inserito nell’ultima griglia di partenza.

Le strade percorse dalla gara sono aperte al traffico?
Le strade verranno chiuse al traffico (ciclisti compresi) durante gran parte della gara. Prego prendere visione della tabella di marcia pubblicata non appena le Prefetture di competenza confermano gli orari.

È possibile avere un’assistenza mobile e meccanica privata al seguito?
L’assistenza di qualunque genere da parte di mezzi privati al seguito della corsa è severamente vietata pena la squalifica dell’atleta.

A che ora e dove è prevista la premiazione? Chi viene premiato?
La premiazione ufficiale si svolgerà alle ore 16:00 all’interno del palaghiaccio a Corvara.
Alle varie classifiche individuali parteciperanno tutti i cicloamatori e ciclosportivi. Le classifiche verranno stilate in base al tempo di percorrenza e non in base all’ordine di arrivo.
Alle classifiche per società parteciperanno i componenti delle squadre iscritte cumulativamente con un minimo di 18 partecipanti ed arrivati entro il tempo limite.
Verranno premiati: le prime 5 (cinque) squadre del Leali Cup, i primi 3 (tre) assoluti ed il primo di categoria dei percorsi Maratona e Medio. I premi verranno consegnati soltanto ai presenti.
Il percorso Sellaronda è cicloturistico e di conseguenza privo di premiazione e classifica ufficiale.

Come raggiungo l’Alta Badia?
L'Alta Badia é raggiungibile:
• Autostrada A22 del Brennero fino all'uscita al casello di Varna-Bressanone; statale SS49 della Val Pusteria (Brunico) fino all'incrocio di San Lorenzo; Statale SS244 della Val Badia; dopo 24 Km si raggiunge La Valle.
• Autostrada A27 fino all'uscita di Belluno; statale SS51 per Cortina d'Ampezzo, Passo Falzarego e Valparola e si raggiunge San Cassiano.
• Autostrada A22 del Brennero fino all'uscita di Chiusa, statale della Val Gardena, Passo Gardena, Colfosco.
• Autostrada A27 fino all' uscita di Ponte nelle Alpi; Statale SS203 dell'Agordino, Arabba, Passo Campolongo, Corvara

Area Campeggio:
In Alta Badia ci sono due campeggi e un parcheggio attrezzato per camper.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu